fbpx
Perchè questo blog?

Perchè questo blog?

Parte tutto da un libro. È così. Dopo aver scritto per diverso tempo come ghost writer ho ripescato una ricerca che avevo fatto, che mi aveva appassionato e che ho deciso racchiudere in un libro e pubblicare a mio nome.

A un certo punto insomma ho sentito il bisogno di far venire fuori la mia voce.

Ti è mai capitato?

Così ho cominciato a parlare di marketing, business, performing arts grazie a un bellissimo spunto datomi dal Business della Disney che è riuscita a guadagnare oltre 8 miliardi solo con lo spettacolo teatrale del Re Leone, più della nuova saga di Star Wars, sconvolgendo tutto quello che avevo letto più volte sui testi universitari: in breve, lo spettacolo teatrale per sua natura non riproducibile non può guadagnare più del cinema.

E mi sono divertita. Mi sono divertita così tanto che ho pensato di continuare con questo blog, per confrontarmi con te su quello che ho visto in questi anni lavorando nel digital marketing, confrontandomi con diversi business e imprenditori, per parlare un po’ di quello che ho visto, di produzione video, di sfighe, pregi, difetti e consigli del settore, e magari di esperienze di vita in generale, insomma tutto quello che mi girerà di dire dirò, perché ho notato che è utile.

È utile per me perché ricordo molto meglio quello che scrivo, che spiego, perché mi piace condividere quello che studio, che leggo, che vivo. È utile per te se ti piacciono le cose che studio e applico ogni giorno, se la mia esperienza ti può essere in qualche modo di ispirazione o se può darti delle dritte che ti servono sul momento.

Chi è Federica Argentieri?

Sono nata negli anni ’90 a Brindisi, in Salento, fortunata per il clima, le spiagge e la gente.

Salita a Milano per gli studi mi sono fermata qui per lavoro, trovando una seconda famiglia in amici fidati e esperienze lavorative che mi hanno arricchito, tra cui PWC che mi ha permesso di confrontarmi con aziende del calibro di Colussi, Bocconi e Sony Music, e Alfio Bardolla Training Group, società quotata in borsa, che mi ha permesso di crescere a livello professionale fino a diventarne online product manager e responsabile dell’area video.

Sempre in continua formazione mi sono specializzata quindi in ambito marketing, strategie di contenuto video e corsi online.

Il 21 aprile 2020 viene pubblicato il mio primo libro di cui ti ho parlato poco fa, best seller su AmazonDisney Business” edito da Bruno Editore.

Te ne parlerò in modo più approfondito in questo blog, insieme ad altre tips e novità che mi passeranno sotto il naso e che avrò il piacere di condividere con te.

Alla prossima!

Federica Argentieri

@Fede_Arg

Copyright 2020 – Federica Argentieri – Disney Business – Privacy & Cookie Policy

Chiudi il menu
it_ITItalian
×